TEATRO GARAGE

La vita e una malattia ereditaria al Teatro Garage

di Teatro Garage

10-10-2017 22:14

        Sabato 14 ottobre ore 21

         Teatro Garage – Sala Diana

 

 EMANUELA VALENTI

in

   “LA VITA E’ UNA MALATTIA EREDITARIA ”

                                                                         di  Emanuela Valenti

Sabato 14 ottobre alle ore 21 va in scena al Teatro Garage lo spettacolo “La Vita è una malattia ereditaria” scritto e interpretato dall’attrice milanese MANUELA VALENTI

Si tratta di un intenso monologo che ha per protagonista Maria Elena, una donna di 40 anni che vorrebbe essere attrice, ma che fa la badante di un'anziana signora: una situazione che la protagonista vive con insofferenza ma che si rivelerà ricca di confronto, scambio e racconto. L’anziana Lauretta darà una lezione di saggezza alla giovane donna.

 Sul palco Emanuela Valenti con grande abilità interpreta entrambe le donne, dando vita ad un coraggioso e intenso monologo a due voci, un racconto quotidiano in cui la saggia anziana insegna qualcosa alla più giovane mettendola di fronte a tanti sentimenti : rabbia, dolcezza, tenerezza, in un confronto dalla quale l’aspirante attrice recupera le proprie speranze…

ingresso € 12 intero ; € 9 ridotto

Spettacolo in abbonamento  prenotazioni e info 010 511447

Manuela Valenti nata a Milano si occupa di teatro dal 1990. Attualmente vive a Genova e fa parte dell'Associazione culturale e di promozione sociale F.A.C.E. (Formazione, Autoconoscenza, Cultura, Educazione) e conduce laboratori e stage di teatro, meditazione kundalini e danza africana. Collabora con l’Associazione Sankofa di Brescia e  l’Associazione Menditanti di Chiavari . Segue da 5 anni il lavoro formativo di teatrodanza tenuto da Julie Anne Stanzak, (danzatrice storica del Tanztheater di Wuppertal).

Ha viaggiato spesso in Africa occidentale, Senegal e Burkina Faso, dove si è confrontata con le realtà culturali del posto . Da sempre interessata al tema dell’emigrazione, dell’integrazione e della ricerca del sé che traduce in ambito teatrale, circuita nei teatri con i suoi spettacoli tra questi ricordiamo :"Calafrica", "Diario di una Donna", "Lo scimpanzè che voleva diventare Re" e quest’ultimo "La vita è una malattia ereditaria" debuttato il 26 novembre 2016.

Archivio Articoli per mese:
Archivio Articoli per autore: